La nostra storia

L’avventura della azienda O.M.G.A., inizia nell’ormai lontano 1961 come officina meccanica di precisione. Sfruttando l’ingegno e la passione per la meccanica del fondatore Azzolari Guido e la gestione commerciale della moglie Francesca l’azienda diventa presto il punto di riferimento per lavorazioni meccaniche e costruzioni di macchine per calzificio, complesse e impegnative.

Nel 1973 avviene la svolta dell’azienda che specializza la sua produzione nella  costruzione e progettazione di cabine per trattori e macchine agricole.
Nel giro di qualche anno, l’azienda dedica le sue risorse e le sue capacità produttive nell’ampliamento della gamma prodotti offerti. L’esperienza unita alle conoscenze tecniche, permettono, inoltre, di creare nuovi brevetti per la costruzione e assemblaggio delle cabine così da potersi subito evidenziare nel mercato meccanico-agricolo.

L’azienda riesce ulteriormente a farsi notare grazie alla partecipazione annuale alla “Fiera dell’agricoltura” di Verona e all’”EIMA” di Bologna.
Nel 1989 viene a mancare prematuramente, il fondatore Guido Azzolari. Ma come aveva saputo intraprendere il cambiamento aziendale così ha saputo passare la sua passione e conoscenza per il lavoro di costruttore ai 3 figli, che hanno saputo portare nuove idee e innovazioni sia tecniche che commerciali aprendo la vendita dei prodotti a paesi Europei ed Extra Europei.

Attualmente le scelte effettuate dai figli, hanno portato ad avere in catalogo oltre a 300 modelli di cabine per trattori, sia moderne che ormai di molti anni.
E proprio la scelta tecnico costruttiva intrapresa all’inizio dell’attività ha permesso di poter avere ancora a disposizione cabine per macchine fuori produzione da decenni.

Omga Cabine per trattori - La storia